Back to top

Local SEO: fatti trovare dai tuoi clienti!

  /  Blog   /  Local SEO: fatti trovare dai tuoi clienti!

Local SEO: fatti trovare dai tuoi clienti!

Mai come oggi ristoranti, locali e negozi di ogni tipo si cercano direttamente sulle mappe del telefonino. In Italia però molte aziende non sfruttano le potenzialità di internet, perdendo così l’opportunità di attirare nuovi clienti.

Uno studio pubblicato da Instilla, agenzia di SEO e conversion marketing, ha dimostrato che la Local SEO (acronimo di Local Search Engine Optimization, ovvero tutte quelle azioni utili a far trovare un luogo o un’attività commerciale sulle mappe degli smartphone quando si cerca per esempio «ristorante» o «supermercato Udine») non è sfruttata appieno dalle aziende italiane. Il 60% dei negozi e delle catene analizzate (27.900 negozi in totale), infatti, non ha effettuato Local SEO per rendersi visibile online e farsi trovare in maniera semplice e veloce dagli utenti.

Nel 2015 gli utenti italiani hanno effettuato 700 milioni di ricerche da smartphone e altri dispositivi mobile e l’86% di queste aveva l’intento di trovare prodotti o servizi nella propria zona.

Per questo essere visibili su Google è fondamentale. 

AdaLab può aiutarti segnalando la tua azienda e inserendo tutte le informazioni corrette che ti riguardano, inclusi gli orari, i contatti e le indicazioni stradali, in modo che i tuoi clienti possano mettersi facilmente in contatto con te.

La tua attività commerciale verrà visualizzata in primo piano tra i risultati di ricerca Google e localizzata correttamente sulle mappe di Google Maps. I clienti soddisfatti ti faranno pubblicità grazie alle recensioni, alle quali potrai rispondere in ogni momento.

Contattaci per saperne di più, più facile a farsi che a dirsi! 🙂

ADALAB Srl

Via Tavagnacco, 89/2 – 33100 Udine
T. 0432 42940 • M. 328 222 2078 • info@adalab.net

P.Iva 02867900306 • SDI T9K4ZHO • REA UD-294072
Cap. Soc. 10.000,00€ (c.v. 2.500,00€) • adalab@pec.net

Seguici: